lunedì 30 settembre 2013

Il Pd lucano si rinnova e punta su De Filippo ( si proprio lui Vito) un'altro indagato per Francobolopoli al vertice del partito. Folino Bubbico e Speranza lo eleggono segretario regionale

 Ieri a Potenza si è tenuta la tesissima assemblea del PD   è sembrato di vedere un    film
dell’assurdo , si potrebbe intitolare , facciamoci male.
Il correntone Folino  Bubbico  Speranza quello che in pratica che ha sostenuto il presidente della Provincia Piero La Corazza a cui hanno aderito anche  Margiotta passando per Chiurazzi a Restaino  vincono lo scontro all’assemblea facendo prevalere un documento in cui (documento 1)dove  si  indica con decisione la strada del rinnovamento nella definizione delle liste che dovranno sostenere la candidatura di Marcello Pittella a presidente della Regione. Ma questi campioni del rinnovamento e della questione Morale , che fanno , subito dopo aver alzato la bandiera del ricambio  eleggono segretario Regionale del PD Vito De Filippo , che tutto può essere definito ma certamente non l’uomo nuovo  , come è facile intuire dicono una cosa e ne fanno concretamente un’altra.

Ma se effettivamente volete il rinnovamento e non utilizzate questo argomento strumentalmente  per una lotta interna di potere , perché non avete eletto segretario qualcun altro che poteva veramente e concretamente rappresentare questa volontà?
La verità è un’altra , continuate a prendere  per il cul i vostri elettori e tesserati , mentre realmente dietro le belle parole si celano strategie per mantenere a galla il vecchio sistema di potere messo in discussione , un potere feudatario fatto di consorterie come quello lucano come lo definiva un grande comunista come Giacomo Schettini.

Ma nel dibattito è emersa anche la questione dell’incandidabilità di chi fosse coinvolto in Rimborsopoli , infatti anche su questo sono stati conseguenziali , come detto non fatto , perchè De Filippo che non si e' fatto mancare niente è anche coinvolto in rimborsopoli  , per una questione di 3500 francobolli , solo la metà (dice la procura di Potenza) effettivamente acquistati , storia se fosse confermata di piccoli furtticelli , roba da ladruncoli .

È Meravigliaoooo pensare Bubbico sia diventato nel PD il più grande sostenitore della questione Morale , altro che noi che a  cospetto di tale scelta  sembriamo dei pivelli , basta un  avviso di garanzia è si applica il fuori tutti , peccato che  sia stato folgorato sulla via di Damasco solo oggi , sostenuto da Folino l’inconsapevole, colui che da presidente del consiglio Regionale non si è accorto che i suoi baldi colleghi passavano il tempo a alterare  fatture e scontrini , peccato che per dare questa svolta abbia scelto il personaggio meno adatto , va bo , ci andrà meglio la prossima volta.

Il capolavoro pero è la giustificazione che trovano nel motivare l’elezione a segretario del nostro amato Vituccio , infatti lo statuto  del Pd art.21 comma a e c , non consente a chi ha incarichi di presidente di  fare il segretari del partito  , loro dicono a giustificazione  che De Filippo si è dimesso , ai voglia a dirgli che per legge lui è effettivamente nel pieno delle sue funzione fino a nuova elezione e proclamazione di un nuovo governatore.

Come si dice : fatta la legge trovato l’inganno , si alterano gli scontrini e le  fatture , figuratevi un articolo dello statuto.
 
Ma che credibilita ha un partito che ha un  tale comportamento ?